CONDIZIONI DI VENDITA

 

Modalità d’acquisto

Alcuni dei nostri prodotti sono visionabili presso il nostro showroom dove è possibile effettuare gli ordini direttamente.
É comunque possibile effettuare ordini direttamente via telefono (0445-576747), o email ([email protected]).
Tutti i prezzi esposti sul nostro sito NON sono comprensivi di IVA ma non dell’eventuale trasporto che verrà calcolato
al momento dell’ordine. La spedizione ed il pagamento possono essere effettuati in varie modalità (indicate nel modulo d’ordine),
a scelta del Cliente. I tempi di consegna normalmente non superano i 30 giorni, dipendono dalla disponibilità dell’articolo
al momento dell’ordine. È possibile il ritiro presso il nostro magazzino, previo accordo telefonico.

 

Modalità di pagamento

É possibile scegliere tra le seguenti soluzioni:

  • Bonifico bancario
  • Paypal
  • Carta di credito

Le condizioni di pagamento saranno definite di volta in volta. In caso di ritardato pagamento,
come nel caso di dilazione concessa dal Venditore, decoreranno gli interessi moratori al tasso previsto per legge.
In caso di morosità nei pagamenti, il Venditore potrà sospendere o annullare la consegna della merce.
L’eventuale stato di insolvenza dell’acquirente legittimerà il Venditore ad esigere il pagamento anticipato per il valore
totale del contratto, salvo il diritto di recedere dal contratto senza onere alcuno.
La mancata ottemperanza da parte dell’Acquirente anche di una sola delle prescrizioni stabilite per il pagamento,
legittimerà il Venditore a procedere immediatamente per il recupero del credito integrale.
Per nessun motivo l’Acquirente potrà sospendere il pagamento del prezzo.

 

Modalità di spedizione e consegna

Le nostre spedizioni vengono effettuate per l’Italia a mezzo corriere nazionale.
I tempi di consegna variano da 5 a 10 giorni in base alla località geografica.
Se non specificato il costo di consegna comprende solamente lo scarico a terra,
ogni altra movimentazione deve eventualmente essere concordata in fase di ordine.

 

In caso di danneggiamento durante il trasporto

Vi raccomandiamo di verificare sempre, all’arrivo della spedizione,
l’integrità dei colli e la corrispondenza della merce a quanto indicato nel documento accompagnatorio.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere,
il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni,
devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna,
indicando la ricevuta con riserva e specificando l’anomalia riscontrata.
Una volta firmato il documento del corriere senza riserva,
il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti
devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.
I resi autorizzati dovranno esserci inviati con imballo esterno idoneo, adeguato e non danneggiato,
e con la documentazione necessaria allegata, compreso l’originale documento di trasporto o fattura.

 

Diritto di recesso

Il consumatore, in conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 ,
ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne
il motivo entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Tale diritto è esercitabile solo da coloro che acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili
alla propria attività lavorativa. Come previsto dall’art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206,
il prodotto viene restituito al mittente a spese del consumatore. Nessun rimborso è previsto qualora la merce non sia intatta,
nel suo contenitore o involucro originale con adeguato imballo esterno,
qualora risultasse utilizzata o alterata, qualora risultassero mancanti gli accessori e la documentazione originali,
e qualora non fosse provvista degli originali documenti di trasporto. Non si accettano resi non concordati.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione
al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini),
per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore
del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione,
contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

 

Garanzia di conformità

Ai sensi dell’art. 129 del Codice dei Consumatori, il venditore garantisce la conformità dei beni consegnati al contratto di vendita.
In caso di mancanza di conformità, il consumatore, entro due anni dalla consegna del bene,
avrà diritto al ripristino tramite riparazione o sostituzione. Nel caso di acquisto effettuato da Professionisti,
troveranno applicazioni le norme del codice civile in tema di garanzia per vizi.
Le riparazioni o sostituzioni verranno effettuate presso i locali del Venditore;
sarà pertanto cura dell’Acquirente recapitare la merce in porto franco sede Venditore.
Qualora le riparazioni o sostituzioni debbano essere effettuate nel luogo ove le apparecchiature sono installate,
il Venditore fornirà gratuitamente il materiale da sostituire,
mentre l’Acquirente potrà scegliere se avvalersi di un proprio tecnico di fiducia o di quello messo a disposizione del Venditore stesso.
In ogni caso, le spese per l’intervento del tecnico saranno a carico dell’Acquirente.

Sono escluse dalla garanzia di conformità deficienze e difetti dovuti ad errato uso delle apparecchiature,
inadeguata manutenzione, modifiche fatte senza l’accordo del fornitore, normale usura;
inoltre la garanzia decade se le apparecchiature vengono montate in condizioni ambientali diverse da quelle indicate nel contratto
oppure se devono sottostare a prescrizioni o norme non specificate nel contratto.
Sono esclusi risarcimenti da parte del Venditore per danni diretti o indiretti alle persone,
alle cose o alla produzione, anche conseguenti a un difetto funzionale del bene venduto, o a un difetto di materiali o di costruzione.

Installazione: le apparecchiature sono di norma fornite di adeguate istruzioni,
mentre non è prevista l’assistenza per il primo avviamento.
Il Venditore metterà gratuitamente a disposizione presso i propri locali dei tecnici e le attrezzature didattiche al fine
di istruire il personale tecnico dell’Acquirente. Ove l’acquirente desideri assistenza tecnica presso la propria sede,
il Venditore provvederà ad inviare i propri tecnici di fiducia, il cui costo sarà integralmente a carico dell’acquirente.

Foro competente: per ogni eventuale controversia derivante dalla transazione commerciale o dall’interpretazione
e applicazioni delle presenti condizioni, sarà competente il foro di Vicenza.